Le spiagge che si possono visitare soggiornando a Muravera, Costa Rei e dintorni....
Alloggiando a Muravera il turista avrà la possibilità di immergersi a capo fitto entro una cultura tradizionale paragonabile a nessun altra, conoscere una gastronomia fatta di sapori decisi e gustosi, ma soprattutto visitare spiagge di impareggiabile bellezza.
Fra le più visitate per la sua bellezza, il fondale variegato e la presenza di numerosi parcheggi che rendono più semplice la vita dei bagnanti è da ricordare la spiaggia di Costa Rei. Si estende per ben otto chilometri e va dalla Punta di Santa Giusta fino a Capo Ferrato.
La sabbia è bianco oro, finissima e morbida e il fondale degrada tanto lentamente da far assomigliare la riva più ad una piscina naturale che all’imboccatura per il Mediterraneo. I molti chilometri di spiaggia sono intervallati da spuntoni di roccia scura che divide baie di incantevole bellezza. Il litorale è inoltre costellato da piccoli chioschi che offrono pasti freschi e gustosi durante tutta la giornata e eccellenti cocktail durante le lunghe serate estive. Gli amanti della comodità potranno affittare grazie alle piccole e mai invasive stazioni balneari, ombrelloni, sdraio, pedalò e canoe.
Ugualmente bella ma ancora più selvaggia è la spiaggia di Feraxi (foto in alto) nel panorama della quale domina la roccia viva e lavorata dal vento, accompagnata da una sabbia grossolana e candida come la luna. La spiaggia vive di un fascino antico e inesplorato e va particolarmente consigliata agli amanti della tranquillità in quanto poco battuta dai portentosi flussi turistici estivi.
Fra le altre meravigliose spiagge che la località di Muravera offre non possiamo dimenticare quella di San Giovanni e dei 4 Mori facilmente raggiungibili grazie a strade comunali e provinciali. Questi incantevoli lidi propongono un mare pulito e offrono al turista tutto il benessere e il relax che solo in Sardegna si può trovare.
Il tratto di litorale detto di Torre Salinas con corrispettiva spiaggia merita almeno di essere visitato. La costa è praticamente intatta e si avrà la possibilità di ammirare la bella torre d’avvistamento seicentesca.
Infine ricordiamo la spiaggia di Colostrai e quella di Capo Ferrato sulla quale sorge l’omonimo campeggio.
Cala Pira (Dir. Villassimius)
Torre Salinas (Dir. Colostrai-Muravera)
Piscina Rei (Costa Rei)